Case particular Holguin

Quando Cristoforo Colombo posò gli occhi sulla costa di Holguín nel 1492, la nominò “il luogo più bello su cui si siano mai posati degli occhi umani”. Spiagge da sogno – tra cui le enclavi di Playa Esmeralda, Playa Pesquero e Guardalavaca – rendono questa provincia sulla costa settentrionale di Cuba la terza destinazione più visitata del paese.

Una barriera corallina ancora intatta e un’abbondante vita marina garantiscono un snorkeling eccezionale e meravigliose immersioni nei fondali caldi, trasparenti e poco profondi dell’Atlantico. Verso l’entroterra troverete un panorama mozzafiato con morbide colline e montagne rocciose che aspettano solo di essere esplorate.

Oltre alle meraviglie naturali Holguín vi attende con numerose attrazioni cittadine. Nella capitale della provincia, l’omonima Holguín, potrete trovare un appassionante museo in una vecchia caserma coloniale, gallerie e monumenti commemorativi disseminati nelle varie e vivaci piazze della città.

Proprio per le sue numerose piazze storiche è chiamata “la città dei parchi”. A Birán, una piccola cittadina nella provincia di Holguín, potrete visitare la fattoria dove sono cresciuti Fidel e Raúl Castro; o andare a vedere la statuetta dorata creata dagli aborigeni cubani al Museo Archeologico di Banes.

La città costiera di Gibara, una volta il principale porto della costa nord-orientale di Cuba,

Case particular Holguin